Cervinara: ” chi ha aiutato la Cioffi con la sua indennità ? Il vice sindaco Todino risponde alle accuse dell’ex assesore

La questione indennità continua a tenere banco a Cervinara

Redazione
Cervinara: ” chi ha aiutato la Cioffi con la sua indennità ? Il vice sindaco Todino risponde alle accuse dell’ex assesore

Cervinara: ” chi ha aiutato la Cioffi con la sua indennità ? Il vice sindaco Todino risponde alle accuse dell’ex assesore. ” Vengo da una scuola politica che ha insegnato come il populismo sia una deriva pericolosa per la democrazia. La stessa scuola politica che ha anche indicato come il politico, qualsiasi ruolo occupi, deve sempre cercare di essere coerente e far seguire le parole ai fatti. Lo scrive Lello Todino vice sindaco di Cervinara in un comunicato stampa.

Non sarebbe neanche il caso di rispondere a chi accusa la nostra giunta di aver brigato per aumentare le indennità, continua Todinio.  A Cervinara, al di là dei ruoli che si occupano, ci conosciamo tutti e tutti sappiamo con quale spirito affrontiamo l’agone politico. Ma non voglio eludere l’argomento.

Gli aumenti sono graduali e sono figli di un provvedimento di legge a carattere nazionale. Questo non si è detto perché, giustamente, il populismo deve essere foraggiato con il sospetto. Come non si è detto che la stessa consigliera Cioffi da assessore ha beneficiato di questi graduali aumenti. Senza contare che le indennità indicate dalla Cioffi sono sempre lorde, bisognerà sottrarre ciò che si deve pagare di Irpef per cui l’importo incassato è significativamente inferiore. Ma anche questo si omette per soffiare sul fuoco del populismo.

Fatti questi dovuti chiarimenti, incalza il vice sindaco,  vorremmo chiedere pubblicamente alla consigliera Raffaella Cioffi che dal 2015 e sino a quando non si è dichiarata indipendente, ha sempre intascato la sua giusta indennità, con quei soldi, che probabilmente ammontano ad alcune decine di migliaia di euro, quali famiglie bisognose ha aiutato?

Ce lo comunichi perché potremo prendere esempio da lei. Per quel che mi riguarda, la porta di casa mia è stata ed è sempre aperta per chi ha bisogno. Non mi serve alcuna indennità per tendere la mano ed è così anche per il nostro sindaco Caterina Lengua che per anni ha rivestito ruoli in Consiglio Provinciale rinunciando ad ogni beneficio economico e per gli altri colleghi di giunta, conclude Lello Todino Vice Sindaco di Cervinara.