Cervinara, chiusura stadio: il sindaco d’urgenza dal Questore
E’ una lotta contro il tempo. La prescrizione che impedisce l’accesso allo stadio dei supporters di entrambe le tifoserie per la partita Audax Cervinara- Vastogirardi, per la gara di ritorno per la semifinale nazionale dei play off, è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Ci saranno tempi e modi per valutare le responsabilità.
Ora, l’imperativo deve essere solo quello di garantire l’accesso allo stadio per quella che si annuncia una giornata storica di festa. Il sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, il dirigente del Commissariato di Polizia di Stato, Tranquillo e il presidente dell’Audax Cervinara, Ricci, si stanno recando ad Avellino, dal questore Botte per tentare di ottenere una deroga.
A quanto sembra, infatti, l’ordinanza prefettizia sarebbe stata emessa per questioni di ordine pubblico e per la mancanza di un certificato di capienza dello stadio Audax Cervinara.
Il primo cittadino sarebbe pronto a prendersi tutte le responsabilità per permettere che si possa disputare la gara. Bisogna capire, però, cosa ne pensano gli organi preposti alla sicurezza. Ci sono delle regole che bisogna rispettare per questi grandi eventi. Dall’altro canto, bisogna anche sottolineare che la partita di domenica è attesa da tutto il paese, infatti, c’è stata una prevendita di biglietti straordinaria. Ed ora non ci sono più i tempi per spostare la partita a Paolisi.