Logo

Cervinara, Ciclismo: Tonino Miele campione regionale

4 Maggio 2015

Cervinara, Ciclismo: Tonino Miele campione regionale

La passione per le due ruote è un fatto di famiglia. A Cervinara, ma in tutta la Valle Caudina, nessuno ha mai dimenticato le gesta di Ciccio Miele al Tour de France ed al Giro di Italia.
Gesta di un ciclismo epico che fa parte della letteratura sportiva. Non è da meno, però, il figlio Tonino.
Intendiamoci, non fa parte dei professionisti anche perché è entrato negli anta. Gareggia nella categoria amatoriale, dove, però, si possono incontrare, tranquillamente, ex campioni del mondo e tantissimi ex professionisti. Ed allora, Tonino si deve per forza allenare come un professionista facendo tantissimi sacrifici e soprattutto macinando chilometri su chilometri. Gli sforzi, però, danno i risultati sperati, tanto che si è laureato campione su strada per la Regione Campania nella gara che si è svolta pochi giorni fa a Caivano.
Ha conquistato una maglia molto ambita e di grande prestigio, al termine di una corsa che è stata molto appassionante e che sarebbe piaciuta molto al papà Ciccio.
In realtà, aveva vinto anche lo scorso anno, però faceva parte di un team pugliese e, quindi, la maglia non l’aveva potuta indossare. Quest’anno, invece, gareggiando con una squadra campana ne ha tutto il diritto. Ricordiamo che la stagione è appena iniziata e, visto che Tonino è in ottima forma fisica e mentale, da lui si possono attendere ancora così grandi affermazioni. Per ora, non possiamo non fargli i complimenti per questa sua prestigiosa vittoria.