Cervinara: ciclista precipita per 50 metri, salvato da carabinieri e volontari della protezione civile
Cervinara: ciclista precipita per 50 metri, salvato da carabinieri e volontari della protezione civile. C’è mancato poco che una escursione in bicicletta sui monti di Cervinara si trasformasse in tragedia.
Tutto è avvenuto questa mattina quando un giovane di Cervinara è salito sino a località Coppola. A questo punto, però, qualcosa è andato storto ed il ragazzo ha perso il controllo della bici ed è precipitato per circa cinquanta metri.
Scatta l’allarme
Il giovane non riusciva a risalire ed è stato dato l’allarme. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione di Cervinara, al comando del maresciallo Toscano, i volontari del nucleo comunale di protezione civile e i sanitari della locale postazione del 118. Il ciclista è stato recuperato e le sue condizioni sembrano abbastanza buone.
Ancora una volta è necessario invitare alla prudenza tutti coloro che si recano in montagna a bici o a piedi. Basta davvero poco per incorrere in qualche increscioso e pericolo indicente. Meglio evitare qualsiasi tipo di azzardo perché la montagna può nascondere sempre qualche pericolo.