Cervinara: cinghiale contro auto, sfiorata la tragedia
Il pericolo riguarda tutta la Valle Caudina
Cervinara: cinghiale contro auto, sfiorata la tragedia. E’ una spada di Damocle che continua a pendere sulle teste di noi tutti. Un pericolo per costante per tutti i cittadini della Valle Caudina, a cui, almeno per il momento, nessuno sembra trovare una soluzione.
Il pericolo cinghiali
Dobbiamo registrare l’ennesimo incidente provocato dalla presenza dei cinghiali. Anche questa volta è andata bene, nel senso che non si registrano feriti. Ma solo grazie alla bravura del guidatore. L’auto, però, una fiat 500, come potete constatare dalle foto. ha subito diversi danni.
L’incidente è avvenuto in uno dei luoghi più frequentati dai branchi di cinghiali, ossia, tra la zona industriale di Cervinara e la scorrimento veloce. Come sempre, durante le ore notturne, questi animali passeggiano indisturbati su queste arterie . Gli automobilisti se li vedono comparire all’improvviso e spesso l’impatto diventa inevitabile. Impatto che, allo stesso tempo, diventa veramente devastante.
La frequenza di questi sinistri diventa sempre più alta e, solo per un puro miracolo, sino ad ora non si registrano gravi conseguenze. Alla guida della 500 c’era un uomo di Cervinara che ha evitato il peggio per puro miracolo. Il grosso cinghiale che ha investito, nonostante l’urto violente, a quanto pare, non è neanche morto.
Le denunce inascoltate
Purtroppo, Il Caudino continua a denunciare questi gravi pericoli che pendono su tutti i cittadini. Come spesso avviene, però, le nostre denunce restano inascoltate. Per intervenire, in Valle Caudina, si attende sempre che avvenga il peggio. Prima si fa un inutile e pericolo scaricabarile. Poi, se succede qualcosa di grave, si stracciano le vesti. Così è se vi pare.