Cervinara: Cioffi a muso duro contro l’amministrazione Lengua,” la più fallimentare della storia di Cervinara”

Redazione
Cervinara: Cioffi a muso duro contro l’amministrazione Lengua,” la più fallimentare della storia di Cervinara”
Cervinara: Cioffi a muso duro contro l’amministrazione Lengua,” la più fallimentare della storia di Cervinara”. Cari cittadini, continua la telenovela di questa amministrazione dai mille proclami e dai fatti pari a zero!  Lo scrive in un comunicato stampa la consigliera comunale, avvocato Raffaella Cioffi.

Numeri al lotto

Questa amministrazione litigiosa, improduttiva continua a dare numeri a lotto, parlando di finanziamenti di milioni di euro, ma ad oggi non può annoverare un solo cantiere aperto che sia il frutto di una propria progettazione, di proprie idee, di proprie competenze. I pochi interventi in corso, come la ristrutturazione della scuola media e l’inaugurazione del campo sportivo sono il frutto di un lavoro svolto dalla precedente amministrazione, quel poco che si vede è frutto di una rendita, di cui, ricordo, non si può vivere a vita.
Addirittura ad oggi si leggono accuse assurde.continua l’avvocato Cioffi,  mosse verso il Sindaco uscente Filuccio Tangredi, in merito al mutuo contratto per il rifacimento del manto erboso, mi chiedo: dov’era l’attuale sindaco Lengua all’epoca, se non in giunta quale vicesindaco, pronta anch’ella a contrarre il mutuo per il rifacimento del campo sportivo??!!!
Forse non ricorda ella che all’epoca non vi erano finanziamenti a fondo perduto ma solo cofinanziamenti per i quali il Comune avrebbe comunque dovuto sostenere dei costi per il rifacimento del Canada??!!

Le amnesie della Lengua

Ma del resto la storia della Lengua è da tutti ricordata e non è nuova a queste, per così dire, “amnesie”, ella infatti ci ha abituato ai suoi frequenti cambi di rotta; prima del 2015 all’opposizione contro l’amministrazione Tangredi, poi Vicesindaco con Tangredi ed ora grazie all’amministrazione uscente riveste il ruolo di Sindaco, per dimenticare un giorno dopo l’elezione la volontà popolare, dimostrando di non avere alcun rispetto delle regole fondamentali della democrazia.
Si continuano a millantare nuovi finanziamenti in arrivo e non vi è alcuna attenzione alla manutenzione del patrimonio comunale, iniziando dall’abbandono assoluto in cui versa una struttura meravigliosa e dalle grandi potenzialità come il Palacaudium, un fiore all’occhiello della nostra Comunità, teatro di importanti eventi sportivi e culturali.
Si millanta la imminente realizzazione di una sala dedicata alla cultura, quando in realtà avevamo sale multimediali dedicate anche a tali finalità, come la bellissima sala della legalità, che sono state lasciate all’abbandono più totale dopo la destinazione della struttura a centro vaccinale.

L’ombra funesta

Tutto questo rivela il carattere di questa amministrazione, arido, senza passione, amore e trasporto per la Comunità, l’assoluta mancanza di prospettiva, una mancanza di visione di insieme, ma soprattutto il fallimento di una scommessa, quella di tenere tutti uniti e fare squadra per il bene della Comunità; lo abbiamo fatto per anni, ci abbiamo messo il cuore, ma poi sulla nostra Comunità è scesa l’ombra funesta di questa amministrazione che, ne siamo certi, passerà alla storia, come una delle più fallimentari che Cervinara abbia mai visto.