Quantcast

Cervinara, Cioffi: Il Lupo? Serve coraggio per le grandi sfide

10 mesi fa
19 Novembre 2019
di redazione

Cervinara. Raffaella Cioffi, delegata alla cultura del Comune di Cervinara, risponde alle critiche sull’installazione del Lupo di Liu Rouwang.

“Leggo con rammarico le dichiarazioni della lega rispetto all’opera il “lupo di Cervinara “. Il nome del nostro territorio, Irpinia deriva proprio da Hirpus, che significa lupo. Proprio perché è l’animale simbolo della verde Irpinia di cui siamo parte. La scelta dell’artista Liu Ruowang, artista di caratura internazionale, è stata suggerita dal direttore tecnico del progetto Matteo Lorenzelli, in quanto nelle sue opere descrive la ribellione in difesa della natura dell’animale agli abusi e agli scempi dell’uomo.

Il nostro lupo infatti una volta collocato a Ioffredo sarà un monito anche per le future generazioni affinché mai dimenticheremo l’importanza del rispetto della natura e delle sue regole. Inoltre abbiamo ritenuto che ospitare lo stesso artista che ha ospitato il capoluogo di Regione sia motivo di orgoglio e prestigio per il nostro paese. Aggiungerei anche che solo con il coraggio di affrontare le critiche si possono grandi cose. Ricordo le critiche ricevute dalla Chiave di Milot. Alla fine siamo finiti sulla Rai la notte di Natale! L’arte è soggettiva certo, ma il senso del giusto non lo è mai”

temi di questo post