Cervinara, cittadinanza onoraria a Peter Cincotti
Il Comune di Cervinara conferirà la cittadinanza onoraria al cantante americano Peter Cincotti. Il crooner, diventato famoso per la hit “Goodbye Philadelphia” è di origini cervinaresi. Secondo alcune indiscrezioni, il cantante dovrebbe essere nel nostro paese il prossimo agosto. Gli organizzatori stanno definendo gli ultimi dettagli.
Per questo, con un decreto firmato dal sindaco di Cervinara, Filuccio Tangredi, è stata nominata la commissione per il conferimento della cittadinanza onoraria. Ne fanno parte, come si legge nel documento, sette persone: il sindaco stesso; il presidente del Consiglio comunale, Pellegrino Casale; il consigliere delegato allo sport, Paola Pallotta; il consigliere delegato alla Cultura, Raffaella Cioffi; il presidente della Pro Loco, Alessandro Carofano; il direttore del Caudino, Alfredo Marro e Angelo Marchese, autore della biografia dedicata ad Onorio Ruotolo (proprio Marchese è in campo per consentire l’arrivo a Cervinara del cantautore).
Nato a New York nel 1983, Cincotti apparve in un piccolo ruolo nel film del 2004,Beyond the Sea e contribuì alla realizzazione della colonna sonora dello stesso. Ebbe anche un piccolo ruolo, come pianista, in Spider Man. La canzone December Boys, contenuta nel suo ultimo album East of Angel è inserita nella colonna sonora dell’omonimo film di produzione australiana. Ha fatto una breve apparizione come pianista in una puntata di House of Cards, serie televisiva americana con Kevin Spacey, che interpreta il presidente degli Stati Uniti.
Angelo Vaccariello