Attualità

Cervinara, Coletta: Centrodestra latitante, i moderati tornino protagonisti

di  Il Caudino  -  11 Settembre 2019

“Il centrodestra a Cervinara  è latitante oramai da anni: è arrivato il momento di lanciare una piattaforma in vista delle prossime Comunali”. Lo afferma il giovane professionista Guido Coletta. Storico esponente di Forza Italia, protagonista sia nel movimento berlusconiano che nei Circoli del Buon Governo guidati dal deputato Nicola Formichella. Non solo, Coletta è stato capo staff dell’assessore provinciale al Turismo e allo Sport, Raffaele Lanni, e dal 2017 è stato vicino alla Lega per la quale ha ricoperto il ruolo di delegato in Valle Caudina. Attualmente si dice “politicamente non attivo” ma “osservatore degli eventi”.

Moderati

Secondo Coletta, “E’ importante che tutto il blocco dei moderati torni a fare politica attiva, si interessi dei problemi dei cittadini e offra soluzioni”. Solo in questo modo si potrà intercettare di nuovo il gradimento degli elettori , molti sono convinti che alle prossime Comunali basterà mettere in campo i soliti vecchi arnesi della politica non capendo, invece, la necessità di riavvicinare il dibattito pubblico ai cittadini”.

Vecchi arnesi

Coletta consiglia “agli esponenti dei partiti di Centrodestra e società civile, associazioni…di incontrarsi e varare una piattaforma comune di impegni…I temi – non mancano…servono uomini che ne vogliano discutere e non personaggi che si presenteranno solo nella fase elettorale”.