Cervinara: coltivava cannabis, 37enne in arresto
Cervinara: coltivava cannabis, 37enne in arresto. Continua l’azione preventiva e repressiva allo spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti condotta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino.
37 enne in arresto
Questa volta l’attività dei militari ha consentito di interrompere la coltivazione di “cannabis indica” organizzata in un terreno di Cervinara e trarre in arresto un 37enne del posto, ritenuto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti”.
I Carabinieri della locale Stazione hanno rinvenuto nel fondo agricolo di cui il predetto ne aveva la disponibilità, 8 piante dell’inconfondibile vegetale, recanti infiorescenze già idonee alla produzione di marijuana.
La successiva perquisizione eseguita presso l’abitazione del soggetto ha consentito ai militari di recuperare altre 3 piante di “cannabis”, nonché una scatola di plastica contenente 150 grammi di analoga sostanza in fase di essiccazione (in parete già tritata), un bilancino di precisione ed altro materiale utile per il confezionamento.
Quanto rinvenuto è stato sequestrato e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, il 37enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
In verità, l’imprenditore in questione coltiva lecitamente la canapa industriale. Inoltre, il bilancino di precisione serve all’imprenditore per svolgere la sua attività per la quale paga regolarmente le tasse.
Contrasto ai furti
Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri per il contrasto ai furti. Il Comando Provinciale di Avellino, con l’effettuazione di mirati servizi, continua incessantemente a porre attenzione all’attività di perlustrazione nei comuni dell’Irpinia; implementando ulteriormente il controllo del territorio.
Con particolare riguardo agli obiettivi sensibili della provincia e a quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno dei furti.
Nell’ambito di tali servizi, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montella hanno sorpreso una donna che si aggirava con fare sospetto nei pressi di alcune abitazioni isolate. Dopo averne osservato i movimenti, i militari hanno proceduto al controllo.
Si tratta di una trentenne residente in provincia di Siracusa; e con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, principalmente furti in abitazione.
Alla specifica richiesta da parte degli operanti, la stessa non ha fornito alcuna valida giustificazione circa la sua presenza in quel luogo.