Cervinara: Compagnia telefonica porta alla sbarra centinaia di cittadini

Redazione
Cervinara: Compagnia telefonica porta alla sbarra centinaia di cittadini

Da un paio di settimane centinaia di cittadini stanno ricevendo per posta raccomandate con l’espresso invito a comparire davanti al Tribunale di Avellino.
Il mittente è il legale di una nota compagnia telefonica che ha chiesto al Tribunale del capoluogo irpino di decidere in merito ad un rimborso per danni a favore di utenti che utilizzavano quella rete, giudicato dall’azienda troppo oneroso e al pagamento di spese legali anch’esse ritenute eccessive.
I fatti risalgono a cinque anni fa, quando, a causa della forte nevicata, la rete gestita dal colosso telefonico lasciò i propri utenti senza linea per diversi giorni.
Gli utenti, diverse centinaia, così, si rivolsero a due avvocati di Cervinara che intentarono causa risarcitoria davanti al Giudice di Pace del locale Tribunale.
Con sentenza del 15 giugno 2016, il Giudice ha dato ragione ai danneggiati condannando la compagnia telefonica a indennizzare gli utenti con 200 euro a testa e a pagare le spese legali.
Alcuni utenti si sono rivolti al nostro giornale per lamentare che dei soldi del rimborso non hanno mai visto un centesimo e che ora per loro si profila, oltre al danno, anche la beffa di dover restituire soldi senza averli mai percepiti.