Cervinara: compleanno speciale per Marcella Carofano, oggi compie due volte 25 anni

Marcella festeggia in Toscana questo importante compleanno

Redazione
Cervinara: compleanno speciale per Marcella Carofano, oggi compie due volte 25 anni
Cervinara: compleanno speciale per Marcella Carofano, oggi compie due volte 25 anni

Cervinara: compleanno speciale per Marcella Carofano, oggi compie due volte 25 anni. L’anagrafe, mai come in questo caso, è veramente bugiarda. Dice cinquanta, ma Marcella Carofano di Cervinara, ne dimostra esattamente la metà.

Due volte 25 anni

Ed allora oggi non festeggia il suo primo mezzo secolo di vita, ma celebra due volte 25 anni. Come è suo costume, ha evitato una grande festa ed ha preferito trascorrere questa giornate inseguendo una delle sue grandi passioni, quella del viaggio. In questo giorni, infatti, si trova in Toscana alla ricerca della bellezza dei luoghi e delle opere d’arte.

L’accompagna l’amata sorella Filomena. Le due, oltre alla passione per i viaggi, hanno in comune l’impegno nel volontariato. Marcella e Filomena sono da anni attive nell’Unitalsi ed ogni anno accompagnano i malati a Lourdes con il treno bianco.

L’amore con cui svolgono questo compito le hanno fatte diventare le beniamine delle persone che si recano in pellegrinaggio nel piccolo centro che si trova incastonato negli Alti Pirenei Francesi. I sorrisi sinceri di quelle persone le appagano dei sacrifici che vengono fatti, in rigoroso silenzio, per svolgere questa delicata attività di volontariato.

L’altra grande passione di Marcella è insegnare ai bambini. Non a caso è maestra della scuola dell’infanzia e della scuola primaria ed ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Religiose. Ed anche i suoi piccoli allievi sono rimasti conquistati dal suo modo di fare, dall’essere sempre ottimista e di guardare il lato positivo delle cose.

Oltre alla sorella Filomena, che è il suo alterego , gioiscono per questo importante compleanno  la mamma Maria, il papà Francesco e tutti quelli che le vogliono bene.

Alla festeggiata giungano calorosi auguri anche dalla redazione e dal direttore de Il Caudino.

  •