Attualità

Cervinara: comune digitalizzato, la giunta Lengua intercetta finanziamenti per 207mila euro

Cervinara:  comune digitalizzato, la giunta Lengua intercetta finanziamenti per 207mila euro

Cervinara: comune digitalizzato, la giunta Lengua intercetta finanziamenti per 207mila euro. Continua senza sosta l’impegno dell’Amministrazione comunale per intercettare fondi del PNRR anche nel  settore strategico dei servizi al cittadino. Lo comunica il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.

5 finanziamenti per 207 mila euro

Il Comune di Cervinara  è risultato beneficiario di 5 finanziamenti per un importo complessivo di  207.500 euro per migliorare e implementare la digitalizzazione dell’Ente.

In particolare, le linee di finanziamento sono:

“Servizi e cittadinanza digitale – Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” – per l’importo di 51.654 euro, al fine di migliorare il proprio sito web e implementare i Servizi Digitali ad esso connessi.

“Estensione dell’utilizzo delle piattaforme nazionali di identità digitale” per un importo di   14.000,00  euro per favorire l’adozione dell’identità digitale tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e  CIE (Carta Identità Elettronica).

“Abilitazione al cloud per le PA locali” per un importo di 121.992 euro. “Adozione app IO” per un importo di 1.029 euro. ” Adozione piattaforma PagoPA” per un importo di 18.854 euro.

Grazie alla transizione digitale- dichiara il Sindaco Caterina Lengua- sempre più servizi saranno fruibili dai cittadini anche a distanza, in modalità online.

L’intento è quello di accorciare le distanze tra servizi e utenti, offrendo nuove modalità di accesso agli sportelli, attraverso smartphone o PC, direttamente da casa, senza fare code e senza subire attese.

Il ringraziamento agli uffici

Un ringraziamento doveroso va agli uffici comunali per la competenza e l‘impegno messi in campo per il conseguimento di  risultati preziosi per la comunità.


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it