Cervinara: consegnate le mascherine a medici di base, 118 e forze dell’ordine
Sono state consegnate già ieri sera alle forze dell’ordine e questa mattina ad Asl, 118 e ai nostri giornalisti le mascherine omologate FFP2.
Grazie all’interessamento dell’avvocato Dimitri Monetti che, per rapporti personali Luigi Carfora, Presidente dell’Associazione Suggestioni Campane Promotion e di Giano Merckesieled di Napoli, è riuscito a far arrivare direttamente dalla Cina migliaia di mascherine.
I presidi per Asl, medici di base e 118 sono stati consegnati direttamente nelle mani del neo assessore alle Politiche Sociali del comune di Cervinara, Anna Marro che provvederà direttamente alla distribuzione.
Il resto delle mascherine saranno distribuite presso i presidi ospedalieri di Avellino e di Benevento per il tramite dei rispettivi Prefetti.
“In questo momento, ci aveva dichiarato ieri Monetti, “ognuno ha il dovere di contribuire nella lotta contro questo virus ancora sconosciuto. Mi sento, quindi, di ringraziare quanti, società e privati, stanno facendo. Da privato cittadino, senza vantaggi fiscali e senza alcun utile, ma semplicemente donando, ho cercato di fare la mia parte. Come ha detto il Papa: “Siamo tutti nella stessa barca…. Nessuno si salva da solo.”
Maria Luisa Landi