Cervinara, Consiglio comunale: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Redazione
Cervinara, Consiglio comunale: approvati tutti i punti all’ordine del giorno

Cervinara. Nonostante le difficoltà, Cervinara resta un comune virtuoso dal punto di vista economico. Non ha, infatti, nessun residuo passivo da sanare, come pure è avvenuto in tanti comuni caudini. È quanto emerso dal consiglio comunale di questa sera, convocato anche per l’approvazione del conto consuntivo e degli eventuali residui passivi. Su questi argomenti ha relazionato il sindaco Filuccio Tangredi, il quale ha sottolineato come, purtroppo, aumenti la sofferenza degli enti locali. Sul terzo punto all’ordine del giorno, c’è stata la relazione dell’assessore Anna Marro che ha proposto l’istituzione dell’albo comunale dell’associazioni del terzo settore. Sull’argomento, la consigliera di minoranza Veronica Spiotta ha evidenziato come per un tema del genere non c’è stato il coinvolgimento dell’opposizione. A lei ha subito risposto il primo cittadino che ha rimarcato come la collaborazione è sempre benvenuta ma, al momento, l’atteggiamento della minoranza, almeno sino ad ora non ha brillato, visto il capogruppo che li rappresenta non si presenta alle riunioni alle quali è invitato.
Il sindaco, però, ha auspicato che da subito vengano istituite le commissioni consiliari. Quarto punto all’ordine del giorno, il via libera alla cittadinanza onoraria a Peter Cincotti.
La relazione è stata presentata dalla consigliera Paola Pallotta ed il punto è stato approvato all’unanimità. Alla capogruppo di maggioranza, Raffaella Cioffi, invece, è stato affidato il punto per le modifiche del regolamento del Forum dei Giovani. Anche questo punto è passato all’unanimità. Ultimo punto all’ordine del giorno l’approvazione del progetto per l’impianto fognario della frazione Valle. Si tratta di un intervento molto atteso per evitare gli allagamenti che si verificano ogni volta che piove. Il progetto preliminare prevede una spesa di 228mila euro. Anche questo punto è passato all’unanimità.

P. V.  

------------