Cervinara: continua l’intervento straordinario di pulizia delle catidoie e pozzetti

L'intervento riguarda l'intero paese

Redazione
Cervinara: continua l’intervento straordinario di pulizia delle catidoie e pozzetti

Cervinara: continua l’intervento straordinario di pulizia delle catidoie e pozzetti. Continuano senza sosta e secondo il cronoprogramma predisposto dagli uffici comunali i lavori di pulizia dei tombini.  Lo comunica il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.

Da alcune settimane, infatti, l’Amministrazione comunale sta portando avanti un intervento capillare di manutenzione delle diverse centinaia di catidoie e pozzetti presenti sul territorio comunale, con l’obiettivo di garantirele migliori condizioni di sicurezza delle strade ed evitare allagamenti durante il periodo invernale. Una corposa opera di prevenzione che si attendeva da decenni.

Dopo l’intervento della scorsa settimana a via San Cosma, via Rettifilo, via Macello, Via Partenio e parte di via Roma, stamattina è stata la volta di via Cupa, via Scaccani e Via Sirio. Domani si proseguirà in via Senatore Clemente, via Carlo de Bellis e via Campo.

Poco alla volta tutte le catidoie saranno liberate da terra e rifiuti così da consentire il regolare deflusso delle acque piovane.

Sicuramente sarà complicato fronteggiare le bombe d’acqua, sempre più frequenti in ogni angolo del mondo, ma l’Amministrazione comunale ha inteso fare la propria parte dando priorità una esigenza avvertita da tutta la cittadinanza conclude il sindaco Lengua.