Cervinara. Il controllo è scattato all’improvviso. Questa mattina, all’istituto superiore Francesco De Sanctis di via Aldo Moro sono arrivati le unità cinofile dei Carabinieri. Naturalmente erano alla ricerca di droga e, a quanto pare, qualcosa è stato trovato. Dovrebbe trattarsi del classico ” fumo” hashish o marijuana .
Una piccolissima quantità ed il possessore è riuscito a sbarazzarsene prima che venisse annusato dai cani.
I carabinieri dovrebbero procedere contro ignoti, ma l’attenzione resterà alta. Questi controlli nelle scuole vengono effettuati spesso in tutta la provincia di Avellino proprio perchè si è a conoscenza del consumo di questo tipo di droghe che viene fatto tra gli adolescenti.
Sulla vicenda abbiamo ascoltato la dirigente scolastica dell’istituto Serafina Ippolito. ” Non sono ancora a conoscenza di quello che è stato trovato anche se, pare, si tratti di un qualcosa di veramente piccolo. La cosa non può che preoccuparci e cercheremo di intensificare ancora di più la nostra azione di scuola su questo argomento, sperando di coinvolgere gli stessi ragazzi e soprattutto i genitori. I controlli sono necessari, ha continuato la dirigente, ed io sono completamente favorevole. Sto anche studiando una punizione che sia esemplare per tutti, in modo tale da non assistere mai più ad episodi simili. Mi permetto di sottolineare, conclude Serafina Ippolito, che, come dimostrato anche da questo blitz, i nostri sono ragazzi sani. Non manca la mela marcia e ci concentreremo su come poterla sanare”.