Cervinara: convegno sul Sì al referendum con Rosetta D’Amelio

Redazione
Cervinara: convegno sul Sì al referendum con Rosetta D’Amelio

Nel salone conferenze del nostro giornale, il comitato referendario Sì al cambiamento Irpinia ha spiegato le ragioni del perché votare Sì al prossimo referendum costituzionale.
A discuterne sono stati  Daniele Caronia, avvocato; Anna Marro, dirigente medico e assessore al comune di Cervinara; Angelo Petitto, imprenditore e presidente del comitato e Gerardo Palladino, vicepresidente Coldiretti Avellino.
Le conclusioni sono state affidate a Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania. I lavori sono stati moderati dal neo assessore alla pubblica istruzione del comune di Avellino,  Bruno Gambardella,  che è coordinatore del comitato; i lavori sono stati introdotti da Angelo Porreca coordinatore del comitato Sì della Valle Caudina. Sulle ragioni del Sì, la presidente Rosetta D’Amelio ci ha spiegato che si tratta di una riforma necessaria per ammodernare il paese. Non solo, secondo la numero uno del consiglio, è un taglio netto al numero dei politici e, proprio per questo, spiega che è importante per chiudere una fase che è durata anche a lungo. Il bicameralismo paritario o perfetto ha fatto il suo tempo, l’Italia ha bisogno di tempi certi e brevi per l’approvazione delle leggi. Il mondo si muove velocemente ed il nostro paese non può ancora restare ad attendere la navetta tra Camera e Senato per agganciare lo sviluppo.