Cervinara: convocati i comizi, elezioni nelle scuole

Il Caudino
Cervinara: convocati i comizi, elezioni nelle scuole

Cervinara: convocati i comizi, elezioni nelle scuole. Con la pubblicazion sull’albo pretorio della convocazione dei comizi elettorali, prende al via ufficialmente a Cervinara la corsa per eleggere il nuovo sindaco.

Le elezioni si terrano domenica 20 settembre (dalle ore 7 alle 23) e lunedi 21 settembre (dalle ore alle ore 15). Le liste dovranno essere presentate entro il prossimo 22 agosto.

Il turno elettorale sarà in contemporanea con le elezioni regionali. I cervinaresi si recheranno a votare nelle scuole; nelle sezioni tradizionali riportate sul documento pubblicato dal Comune. Le sezioni elettorali sono le solite dodici.

L’insediamento delle sezioni elettorali avverrà nel pomeriggio di sabato 19 settembre. Ricordiamo che il sindaco Filuccio Tangredi si trova al termine di un doppio mandato durato dieci anni. Al momento, mentre scriviamo, ancora non sono delineate le liste e i nomi di coloro che si candidano alla sua successione.

Ancora non è chiaro chi prenderà il testimone del primo cittadino: se sarà una persona interna alla maggioranza o se sarà scelto un “papa straniero”. Ancora fumosa, poi, l’alternativa o le alternative che si proporranno di gestire Cervinara per i prossimi cinque anni.
Resta aggiornato con le notizie: segui la nostra pagina Facebook cliccando “mi piace”. Qui, invece, puoi leggere tutte le notizie che riguardano Cervinara, la Valle Caudina e la Campania tutta.