Cervinara: cronaca di un’emergenza covid annunciata
Cervinara: cronaca di un’emergenza covid annunciata. Cronaca dell’ennesima emergenza annunciata. Non si può definire diversamente il bullone covid che esplode di nuovo a Cervinara. Al momento, nel centro caudino si contano 19 persone positive.
Tamponi a drive in
La comunicazione ufficiale arriva direttamente dal sindaco Caterina Lengua che, però, sottolinea come da informazione diretta ci siano altre persone positive. L’impennata del virus riporta il drive in dell’asl a Cervinara e giovedì 80 persone verranno sottoposte a tampone.
Ci riporta allo scorso autunno, ci riporta ad un periodo che pensavamo avessimo superato per sempre. Questa vicenda ci dimostra che tutto quello che abbiamo patito nei mesi scorsi non è servizio a niente. Non ci ha insegnato un bel niente
Assembramenti e comportamenti scorretti di ogni genere non si contano più. Restiamo tutt’ora in zona rossa, ma nessuno la rispetta.
Cervinara: cronaca di un’emergenza covid annunciata
Basti pensare a tutte quelle persone che lavorano in nero come parrucchiere ed estetiste. Sbagliano loro che continuano a mettere a rischio i loro clienti e sbagliano tutte quelle persone che continuano a chiedere i loro servigi. E mettono a rischio se stessi ed i loro familiari.
Questo in barba alle persone oneste che hanno chiuso i loro negozi e non vedono l’ora di riaprirli. Non rispettando le norme anticovid vuol dire non rispettare la salute e l’economia degli altri.
36 vittime
Ci rendiamo conto di essere invisi a tutti quelli che non hanno avuto danni dal coronavirus, magari perché hanno un bello stipendio che continua ad arrivare ad ogni fine mese. Ma il covid porta la morte ed in Valle Caudina si contano 36 vittime in questa seconda ondata.
L’aperitivo, il parrucchiere, il caffè con gli amici possano aspettare. Ci pare che una vita umana sia molto più preziosa di tutto questo. Prevalga un briciolo di senso di comunità rispetto ai nostri sterili egoismi ed ora attendiamo l’esito degli ottanta tamponi che verranno effettuati nella giornata di giovedì.