Cervinara: da domani in azione una spazzatrice meccanica per le strade comunali
La spazzatrice sarà utilizzata un giorno la settimana

Cervinara: da domani in azione una spazzatrice meccanica per le strade comunali. A partire da domani e permanentemente per un giorno a settimana, le strade di Cervinara saranno interessate dalla pulizia con spazzatrice meccanica. E’ quanto annuncia il sindaco Caterina Lengua in un comunicato stampa.
L’utilizzo della spazzatrice è un ulteriore passo per una Cervinara sempre più pulita. Una attività che non ha richiesto nuovi investimenti o spese ulteriori per il bilancio comunale ma rientra nel più ampio progetto di affidamento del servizio di spazzamento ad Irpiniambiente.
Una scelta fatta dall’Amministrazione comunale con oculatezza e lungimiranza che porterà ad migliore qualità del servizio con un risparmio annuo di oltre 30.000 euro.
Pertanto, per consentirne le attività in sicurezza ed efficienza, con ordinanza del Comandante della Polizia locale, è stato istituito per il giorno giovedì 7 agosto il divieto di sosta, ambo i lati, dalle ore 7.00 alle ore 11.00 su via Casino Bizzarro, corso Napoli, via Roma, via Variante sino all’incrocio con via Ponte Forastico, via Rettifilo, via San Cosma, via San Marciano, via Lagno e Via Renazzo.
Successivamente e di volta in volta saranno interessate tutte le strade del paese.
Il nostro sforzo- dichiara il Sindaco Caterina Lengua- è massimo e proteso unicamente a rendere quanto più efficiente ed efficace un servizio di primaria importanza per la nostra comunità.
La pulizia meccanica delle strade rientra nel programma di potenziamento del servizio di igiene urbana che stiamo predisponendo d’intesa con Irpiniambiente, attraverso una interlocuzione pressoché quotidiana con la dirigenza della società.
Molto dipenderà anche dalla collaborazione e dall’aiuto che i cittadini daranno per mantenere il paese sempre più pulito e per questo desidero sin d’ora rivolgere loro un ringraziamento per quanto faranno in tal senso.
Pertanto- conclude il Sindaco Lengua- invito tutti a prestare attenzione al divieto di sosta previsto nella ordinanza odierna al fine di rendere agevoli le operazioni.