Cervinara: dà fuoco al vicino di casa, domani l’udienza di convalida dell’arresto

Redazione
Cervinara: dà fuoco al vicino di casa, domani l’udienza di convalida dell’arresto
Carceri: Ricciardi, governo non fa nulla, drammatici problemi strutturali

Cervinara: dà fuoco al vicino di casa, domani l’udienza di convalida dell’arresto. Domani, martedì 19 dicembre, alle ore 12,00, presso il carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino, è stato fissato l’udienza di convalida dell’arresto del 38 enne di Cervinara, accusato di aver dato fuoco al suo vicino di 51 anni.

L’udienza si svolgerà davanti al Gup Cassano mentre il 38enne è difeso dall’avvocato Domenico Cioffi e dall’avvocato Vittorio Fucci Junior.  Intanto, le condizioni del 51enne restano abbastanza critiche. L’uomo si trova ricoverato in prognosi riservata presso il centro grandi ustionati del Cardarelli di Napoli.

La vicenda è avvenuta nelle prime ore della mattinata di sabato in via Curielli dove vivono i due. Già in passato il 51enne aveva avuto degli screzi con diversi vicini di casa e non solo. Addirittura era stato tratto in arresto per violenze nei confronti del padre e della madre.

Sabato, tra i due, secondo quanto hanno ricostruito gli agenti del commissariato di polizia di stato di Cervinara, tra i due c’era stata l’ennesima discussione. Sarebbe spuntata una bottiglia di liquido infiammabile, probabilmente benzina, che il 38enne avrebbe versato sul corpo del suo rivale e gli avrebbe dato fuoco.

L’uomo è stato soccorso dai sanitari della postazione del 118 di Cervinara e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento. I medici del nosocomio cervinarese, constatate le ferite, ne hanno disposto il trasferimento presso il centro grandi ustionati dell’ospedale Cardarelli di Napoli.

Il 51enne avrebbe riportato diverse ustioni al viso, al petto e alla pancia ed ora, come già, scritto si trova ricoverato in prognosi riservata.

L’intervento della polizia

Oltre ai sanitari del 118, in via Curielli sono intervenuti anche gli agenti del locale commissariato di pubblica sicurezza. Dopo poco hanno rintracciato il 38enne, sposato e padre di quattro figli, e lo hanno tratto in arresto e associato presso il carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino. Domani la parola passerà al Gup Cassano.