Cervinara. da lunedì al via la pulizia delle caditoie di tutto il paese

Si parte da Pirozza

Redazione
Cervinara. da lunedì al via la pulizia delle caditoie di tutto il paese

Cervinara. da lunedì al via la pulizia delle caditoie di tutto il paese. Su impulso dell’Amministrazione comunale, gli uffici hanno completato gli adempimenti per avviare una corposa e capillare attività di pulizia delle caditoie presenti sul territorio comunale.

Saranno interessate tutte le zone del paese e, nel volgere di alcune settimane, si poterà a compimento un intervento straordinario di svuotamento  dei pozzetti e delle grate.

L’intento- dichiara il Sindaco Caterina Lengua- è quello di affrontare al meglio la stagione invernale, di evitare il fenomeno di allagamenti nelle zone più critiche e scongiurare i potenziali disagi causati dalle avverse condizioni meteorologiche.

Certo sarà difficile fronteggiare i temporali più forti o le bombe d’acqua che sono sempre più frequenti a causa del cambiamento climatico; ma l’Amministrazione comunale intende come sempre fare la propria parte con una importante opera di prevenzione, già programmata alla fine dell’estate.

Si partirà lunedì 14 ottobre dalla frazione Pirozza per poi proseguire in tutte le altre zone.

Al fine di consentire la corretta ed agevole esecuzione dei lavori, si rende necessario chiudere al traffico veicolare e vietare la sosta nelle strade che di volta in volta saranno interessate.

In tal senso, con apposita ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, è stato disposto il divieto di  transito veicolare   e di sosta:

-dalle ore 7.00 alle ore 13.00 di lunedì 14 ottobre su via Murillo, Via Pirozzelle, Via Pirozza, via Curielli;

-dalle ore 7.00 alle ore 13.00 di martedì 15 ottobre  su via Cappella Salomoni, via Finelli, Piazza Sant’Adiutore, Via Partenio sino all’incrocio con via Conca, Via Mainolfi.

Con congruo anticipo verranno comunicate le altre vie interessate dagli interventi, così da avvisare i cittadini che, per agevolare il lavoro della ditta incaricata, si organizzeranno per lasciare libero il tratto di strada.

Confidiamo – continua il Sindaco- nella rigorosa osservanza di quanto previsto nell’ordinanza e nella indispensabile collaborazione dei cittadini ai quali, sin d’ora, va il nostro ringraziamento di fronte ad eventuali ed inevitabili disagi.