Cervinara: da salotto buono a piazza del vomito

Redazione
Cervinara: da salotto buono a piazza del vomito

Cervinara. Se non sopportate l’alcool, non bevete. Fa male alla vostra salute e reca notevoli danni, sia alle persone che frequentano piazza Municipio a Cervinara, che all’immagine di quello che dovrebbe essere il salotto buono del paese.

Questa mattina presto, la piazza versava in condizioni vergognose. Dappertutto c’erano tracce di vomito. Senza contare che un’attività commerciale che affaccia sulla piazza, ha trovato l’interno del negozio pieno di liquidi puteolenti, di probabile origine alcolica ed “umana”.

Lungi da noi voler fare i bacchettoni. Ci piace  vedere piazza Municipio piena di giovani ed assistere alla sua rinascita. Ma, oltre al colorato e gioioso popolo della notte, la piazza deve essere lasciata in condizioni decorose e vivibili per tutti.

Questa mattina, ad esempio, alle 9 e 30 è stata celebrata messa nella chiesa del Carmelo. Sono arrivate tante persone, bambini, giovani, adulti ed anziani, ed hanno dovuto vedere uno spettacolo poco decoroso.

Pensiamo che ridursi in modo da arrivare a vomitare e a fare altro in una piazza è qualcosa di poco civile. Ed allora, datevi un limite. Oggi, chi ha vomitato nella notte passerà una bruttissima giornata tra mal di stomaco e mal di testa. Conviene fermarsi un poco prima per vivere, oltre ad un sabato notte da leoni, anche una domenica serena. E soprattutto per evitare spettacoli indecorosi.