Cervinara: dal carcere minacciava la vedova dell’uomo che aveva ucciso

Una vicenda davvero inquietante torna alla ribalta delle cronache

Redazione
Cervinara: dal carcere minacciava la vedova dell’uomo che aveva ucciso

Cervinara: dal carcere minacciava la vedova dell’uomo che aveva ucciso. In carcere minacciava la vedova dell’uomo che aveva ucciso. Torna alla ribalta della cronaca, il cervinarese Giovanni Limata.

Il 27enne sta scontando nel carcere di Bellizzi Irpino ad Avellino una pena per aver assassinato il geometra di Avellino Aldo Gioia, in combutta con la figlia di quest’ultimo. La vicenda risale all’aprile del 2021 ma, a quanto pare, continua ad avere degli strascichi.

La vicenda di Limata entra nell’inchiesta del traffico di telefonini che riguarda l’istituto di pena irpino e  per la quale c’è stato l’avviso di conclusione delle indagini da parte del sostituto procuratore Cecilia Del Gaudio.

Oltre al Limata sono coinvolte altre 17 persone. Il 27enne, però, oltre che di ricettazione dovrà rispondere anche di atti persecutori. I messaggi arrivano via social, in particolare, tiktok e instagram. Per iscriversi a questi social, Limata aveva creato un account con il nick name, ispirato ad un personaggio di Mare Fuori, CiroRicci666.17.

La vedova di Gioia ha presentato formale denuncia ai carabinieri e, probabilmente, proprio questa situazione ha dato il via all’indagine che ha fatto scoprire il traffico di cellulari nell’istituto di pena irpino. Si tratta di una vicenda davvero inquietante che ora sarà affrontata nell’aule del tribunale. La notizia è riportata dall’edizione di Avellino de Il Mattino.