Cervinara: dal primo settembre il punto informativo lavoro sarà aperto il lunedì e il mercoledì
Il Pil servirà anche i cittadini di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana

Cervinara: dal primo settembre il punto informativo lavoro sarà aperto il lunedì e il mercoledì. Come preannunciato nelle scorse settimane, dopo le due giornate di apertura ad agosto, da settembre il Punto Informativo Lavoro sarà regolarmente aperto al pubblico due giorni a settimana, precisamente il lunedì dalle ore 8.45 alle ore 9.45, il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 e, nel pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 14.30.
La Direzione della Giunta regionale ha accolto la richiesta del Sindaco di Cervinara Caterina Lengua di riapertura di un ufficio importante per il territorio.
Sin dal mese di maggio del 2022 il Sindaco Lengua, a più riprese, aveva sollecitato il ripristino di un servizio fondamentale per tutti i comuni irpini della Valle Caudina che, tuttavia, aveva scontato la difficoltà derivante dalla carenza di personale da assegnare alle sedi periferiche, ivi compresa quella di Cervinara.
Le innumerevoli sollecitazioni fatte, sia alla Direzione regionale che al Centro per l’impiego di Avellino, hanno finalmente dato i loro frutti per cui i cittadini di Cervinara, Rotondi, San Martino V.C e Roccabascerana possono finalmente soddisfare le proprie esigenze senza necessità di doversi recare ad Avellino anche per una semplice informazione.
Il PIL è situato al secondo piano della casa comunale, in un ufficio che il comune ha messo a disposizione e che la Direzione regionale ha attrezzando con una linea dedicata alle specifiche attività da svolgere.
Si è così posto fine ad un disagio non più tollerabile.
La significativa affluenza che si è registrata nelle due giornate di apertura ad agosto testimoniano quanto bisogno ci fosse di ripristinare di un servizio che coinvolge tutte le famiglie e le imprese del territorio.
Con l’apertura dell’asilo intercomunale e la riapertura del Punto informativo Lavoro si è dato una risposta concreta ai quattro comuni della Valle Caudina conclude Il Sindaco Caterina Lengua.