Cervinara, “Dalla Particella di Dio al battito dell’Universo”: dibattito culturale con Luigi Marchese

Redazione
Cervinara, “Dalla Particella di Dio al battito dell’Universo”: dibattito culturale con Luigi Marchese

Il Sindaco Filuccio Tangredi e la Consigliera delegata alla cultura Raffaella Cioffi comunicano  che il Comune di Cervinara in collaborazione con l’Istituto “L. Einaudi” di Cervinara, “Il Caudino”, la Pro loco “A. Renna”, organizzano l’evento culturale “DALLA PARTICELLA DI DIO AL BATTITO DELL’UNIVERSO”, una serie di incontri culturali con il ricercatore presso l’Università di Oxford, impegnato presso il CERN di Ginevra, Luigi Marchese, nostro concittadino. Gli incontri, di alto valore culturale e scientifico, si svolgeranno nei giorni 11 Maggio c.m. h 10.30 presso la sala della legalità del Palacaudium, dove Marchese incontrerà gli studenti dell’Istituto superiore “L. Einaudi” di Cervinara, e 13 Maggio h 17.30 presso la sala biblioteca de “Il Caudino” Piazza Municipio Cervinara.
L’Amministrazione comunale ha fortemente voluto questo incontro, sia per il tema affascinante e complesso sia per offrire un momento di formazione culturale e scientifica per la nostra Comunità, nonché per conoscere meglio un nostro concittadino che si è distinto per una brillante carriera che lo ha condotto fino all’Università di Oxford e al CERN di Ginevra.
Si ringraziano per la collaborazione e l’impegno profuso: l’Istituto “L. Einaudi”, la redazione de “Il Caudino”, la Pro loco “A. Renna”.