Cervinara: danneggia un palo della pubblica illuminazione e fugge, identificato con la videosorveglianza

Le telecamere sono risultate fondamentali per identificare il vandalo

Redazione
Cervinara: danneggia un palo della pubblica illuminazione e fugge, identificato con la videosorveglianza

Cervinara: danneggia un palo della pubblica illuminazione e fugge, identificato con la videosorveglianza. Un freno ai vandali di ogni genere e che provengono anche da fuori e pensano di poter fare il bello ed il cattivo tempo senza incorrere in alcun tipo di conseguenza o di sanzione. Il sistema di videosorveglianza a Cervinara comincia a dare i frutti sperati.

Un sistema che è interconnesso con la rete che copre l’intera Valle Caudina e che sarà potenziato con ulteriori fondi stanziati dall’amministrazione comunale proprio per questo importante capitolo che attiene la sicurezza di tutti i cittadini.

In questo specifico caso è stato danneggiato un palo della pubblica illuminazione che si trova proprio al centro di Cervinara. L’autore è andato via, è scappato come se nulla fosse successo.

Di certo però il conducente napoletano non aveva fatto i conti con il sistema di videosorveglianza che il Comune di Cervinara ha ultimamente implementato. Infatti la Polizia Locale grazie alle telecamere, sia quelle di contesto che di lettura targhe, di cui si è dotato il comune , e’ riuscita a scoprire l’autore del danneggiamento.

L’evento e stato segnalato alla competente autorità giudiziaria ed alla società di manutenzione dell’impianto, sia per il ripristino che per il risarcimento.L’incosciente conducente pensando di darsi alla fuga non si e’ reso conto che ha lasciato un pericolo per i pedoni che solo grazie al tempestivo intervento della societa di manutenzione e’ stato possibile evitare.

Insomma, il conducente dovrà pagare le conseguenze delle sue azioni con l’aggravamento che è andato via senza curarsi di niente. A proposito, in questi giorni, molti ” bravi ” cittadini di Cervinara e non stanno ricevendo multe abbastanza salate per aver abbondonato rifiuti di ogni genere per strada.

Anche questi risultati sono dovuti alla videosorveglianza comunale. Si pone un freno molto forte alla inciviltà e al vandalismo che, come un vero e proprio virus, infesta la nostra terra . Ora tutti sono avvisati nel modo dovuto e  devono comportarsi di conseguenza.