Cervinara, deceduto il Prefetto Dino Ippolito
Cervinara. È deceduto, presso la sala di rianimazione dell’ospedale Rummo di Benevento, il prefetto a riposo Costantino Ippolito, detto Dino. Qualche giorno fa, aveva riportato una frattura al femore, poi, purtroppo, ci sono state delle complicazioni che lo hanno portato alla morte.
Dino Ippolito è stato un valente servitore dello Stato. Ha percorso tutta la carriera prefettizia con grande professionalità, con coraggio e con estrema umanità.
Prima di essere nominato prefetto, ad esempio, è stato commissario governativo a Quindici, quando imperseva la faida tra i Cava ed i Graziano. Incarico delicatissimo svolto anche in una città come Taranto. Poi, la meritata nomina a Prefetto. Incarico che ha svolto prima a Belluno e poi nella sua Avellino. Persona schiva, ma grande gentiluomo, tutti coloro che hanno lavorato con lui lo ricordano con affetto. Le esequie si svolgeranno domani mattina, alle ore 12:00, presso la chiesa del Carmine in piazza Trescine.
Alla moglie, signora Stella Cioffi ed ai figli Carlo e Maria Laura giungano le più sentite condoglianze da parte della nostra redazione