Cervinara: decolla l’ufficio del Giudice di Pace

Redazione
Cervinara: decolla l’ufficio del Giudice di Pace

L’ufficio del Giudice di Pace di Cervinara, che comprende nel suo mandamento anche i comuni di Rotondi, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana, ha cambiato volto: locali puliti, ordinati, archivio con centinaia di faldoni in ordine, saletta per gli avvocati, bacheca per gli avvisi.
Non è cambiato, però, solo l’aspetto visivo, è migliorato anche il servizio per l’utenza con l’implementazione di un efficace servizio informatico che consente di vedere, tra l’altro, in tempo reale la situazione dei processi, sia penali che civili.
L’impegno dei nuovi giudici onorari di Tribunale Sergio Ceraso e Astianatte De Vincentis  ha contribuito a far decollare la struttura cervinarese che gestisce annualmente più di mille cause civili e trecento penali.
“I nuovi servizi serviranno a ridurre di molto i tempi del processo” -ci ha dichiarato Sergio Ceraso- “che speriamo di portare al di sotto dell’anno, almeno per le pendenze civili”.
Certo che un rafforzamento del personale amministrativo renderebbe ancora più efficiente la struttura, il comune di Cervinara ha fatto la sua parte, San Martino e Rotondi tentennano ancora.