Cervinara: Spaccio di banconote false, due arresti e una denuncia
Cervinara. Hanno pagato il pieno con banconote di 50 euro false. Ma gli addetti se ne sono subito accorti ed hanno avvisato i carabinieri della stazione di San Martino Valle Caudina, agli ordini del maresciallo Pontillo.
È partita, immediatamente, una caccia ai responsabili e, grazie, alla collaborazione dei carabinieri della stazione di Cervinara, diretta dal maresciallo Contini, i responsabili sono stati individuati in tre boscaioli di Baronissi che stanno effettuando la stagione estiva a Castello di Cervinara.
Per i tre, che hanno un’età tra i venti ed i trenta anni, la vicenda si è conclusa male: due di loro, infatti, sono finiti in manette. Un terzo, invece, è stato denunciato.
A quanto pare erano in possesso di 500 euro. Alla luce delle evidenze raccolte, il 36enne ed il 24enne venivano tratti in arresto nella flagranza del delitto di detenzione di moneta falsificata e, successivamente alle formalità di rito svolte presso il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, condotti nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino su disposizione della Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo. Per il 41enne, ritenuto responsabile a titolo di concorso nel medesimo reato, scattava invece il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.