Cervinara, didattica a distanza sino all’11 ottobre
Cervinara, didattica a distanza sino all’11 ottobre. La didattica a distanza a Cervinara continuerà sino al prossimo 11 ottobre.
Sindaco
Lo ha comunicato il sindaco Caterina Lengua. La prima cittadina ha avuto un confronto con la dirigente Antonia Marro ed è stata presa questa decisione. In buona sostanza, la didattica a distanza continuerà per tutta la prossima settimana, con la speranza che lunedì 11 si possa tornare a scuola.
Cervinara, didattica a distanza sino all’11 ottobre
Intanto, questa mattina, sono stati effettuati i tamponi ai docenti ed al personale Ata della scuola primaria, plesso capoluogo.
Negativo il seconto tampone di Tangredi, Cervinara in attesa dei dati di oggi. Negativo anche il secondo tampone per il consigliere Filuccio Tangredi.
Crescita
Lo comunica direttamente l’ex sindaco di Cervinara, candidato più votato in assoluto nelle scorse elezioni. Tutto questo avviene mentre Cervinara vede crescere le persone che hanno contratto il virus.
Privati
Purtroppo, i risultati dei laboratori privati preludono ad un nuovo innalzamento di positivi che si dovrebbe registrare nella giornata di oggi.
Asl
L’azienda sanitaria locale, con le speciali squadre anti covid, sta continuano ad effettuare i tamponi domiciliari ai presunti positivi.
50
Nella giornata di ieri, giovedì primo ottobre, dalla tabella asl si contano 43 positivi a Cervinara. Oggi, però, dovremo superare la soglia dei 50.
Maestra
Sempre nella giornata di oggi, verranno effettuati i tamponi al personale docente ed ata del plesso capoluogo. Purtroppo, si registra un presunto caso covid di una maestra.
Tampone
L’insegnante risulta positiva al tampone effettuato presso un laboratorio privato ed ora attende la conferma da quello realizzato dall’asl.
I positivi, al momento, stanno tutti bene, Tranne due persone che, da giorni, si trovano ricoverati presso i covid center delle aziende ospedaliere San Pio di Benevento e Moscati di Avellino.
Negativo il seconto tampone di Tangredi, Cervinara in attesa dei dati di oggi
Gli altri si trovano tutti a casa. Qualcuno ha la febbre ed accusa problemi respiratori, ma, per il momento, il ricovero è scongiurato.