Cervinara: disabili gravissimi e gravi, al via le domande per gli assegni di cura

I tempi sono stretti e bisogna affrettarsi per non perdere questi aiuti economici

Redazione
Cervinara: disabili gravissimi e gravi, al via le domande per gli assegni di cura

Cervinara: disabili gravissimi e gravi, al via le domande per gli assegni di cura. Il Sindaco di Cervinara Caterina Lengua e l’Assessore ai servizi sociali Dolores Perrotta avvisano i cittadini che è possibile presentare domanda di ammissione al Programma Regionale degli Assegni di Cura a mezzo istanza all’ufficio protocollo dell’Azienda Speciale Consortile A04 in Piazza del Popolo, 1, protocollo@pec.ambitoa04.it oppure mezzo protocollo del Comune di Cervinara.

PER TUTTI GLI UTENTI GIÀ BENEFICIARI DI ASSEGNO DI CURA, AL FINE DI CONFERMARE IL REQUISITO: dovranno recarsi previo appuntamento presso il Servizio Sociale Professionale al fine di integrare la documentazione già in possesso con l’ISEE sociosanitario in corso di validità e certificato di esistenza in vita ovvero certificato di morte.

Tale documentazione è necessaria al fine di consentire l’aggiornamento della SVAMA o SVAMDI sociale aggiornata da parte dell’assistente sociale. La documentazione, di cui sopra, dovrà essere protocollata al seguente indirizzo protocollo@pec.ambitoa04.it entro e non oltre le ore 10.00 a.m. del giorno 22/11/2024 con oggetto: UTENTI CONTINUITA’ FNA 2023.

NUOVE RICHIESTE: la domanda compilata e corredata di tutta la documentazione indicata, dovrà essere presentata ai Servizi Sociali e dovrà essere protocollata entro e non oltre il giorno 18/11/2024, con oggetto: NUOVI UTENTI FNA 2023 per la presa in carico.

Successivamente gli utenti saranno convocati per l’UVI che deve, obbligatoriamente, concludersi entro il giorno 28/11/2024. Il modello per l’istanza può essere scaricato dal sito dell’azienda speciale Consortile (allegato A) o ritirato all’ufficio servizi sociali del comune di Cervinara.

IMPORTO DELLA MISURA L’importo dell’assegno di cura e del voucher sono fissati di norma, in due importi mensili massimi:€ 1.200,00 mensili per tutte le persone con disabilità gravissima valutate dalle U.V.I. con gli gli strumenti consueti( SVAMA o SVAMDI)

€ 600,00 mensili per tutte le persone con disabilità grave valutate dalle UVI con gli strumenti consueti (SVAMA o SVAMDI).