Cervinara: disastro annunciato per la riscossione dei tributi, l’attacco di Carofano e Ragucci
Cervinara: disastro annunciato per la riscossione dei tributi, l’attacco di Carofano e Ragucci. La vicenda legata alla riscossione tributi è il tema di un comunicato stampa del gruppo consiliare Cervinara ha bisogno di te. Nel novembre 2022, si legge nel comunicato, i consiglieri comunali Filomena Carofano e Giuseppe Ragucci sia in consiglio Comunale, che con una interrogazione al Sindaco, seguita da diversi solleciti, tutti depositati al protocollo del Comune, denunziavano :
“ il contratto relativo alla concessione dei tributi con il Comune di Cervinara era scaduto e la proroga tecnica concessa alla Step era illegittima, di conseguenza anche gli atti adottati dalla Step”.
Mentre l’ Amministrazione Comunale non dava alcuna risposta, consentendo alla Step di notificare ripetutamente atti, la Corte di Giustizia Tributaria di Avellino, più volte, ha stabilito, da pochi giorni, con sentenza quanto segue:
“ … la succitata proroga cosiddetta tecnica risulta illegittima, discendendone che, alla data di formazione dell’avviso…….. non sussisteva in capo alla Step srl potere di accertamento, con derivante nullità del detto avviso di accertamento”.
Ed ora, cosa accadrà?
Come saranno tutelati i cittadini che hanno pagato dopo la notifica di un atto illegittimo?
Chi risponderà dell’aggio versato alla Step, che non aveva diritto e titolo a riceverlo?
L’amministrazione , responsabile di quanto accaduto , che non ha tutelato i cittadini di Cervinara, che è stata sorda a tutte le sollecitazioni ricevute , che ha omesso ogni tipo di risposta e di analisi , ora cosa farà?
La cosa pubblica si amministra avendo il coraggio di assumere decisioni, l’approssimazione della gestione è il maggior danno che riceve Cervinara, insieme con i problemi che questa Amministrazione lascerà ai cervinaresi, concludono l’avvocato Filomena Carofano e l’ingegnere Giuseppe Ragucci.