Cervinara: disenfestazione aldulticida contro zanzare e zecche
Sono previsti diversi interventi

Cervinara: disenfestazione aldulticida contro zanzare e zecche. L’amministrazione comunale ha dato mandato agli uffici di predisporre un capillare intervento, su tutto il territorio comunale, di disinfestazione adulticida contro zanzare e zecche, nonché di igienizzazione delle strade, piazze ed altri luoghi pubblici .
Sono stati richiesti svariati interventi, a diversa cadenza , per garantire una azione efficace, nel pieno rispetto della normativa vigente ed a tutela della salute pubblica.
Inoltre, alla luce di un preoccupante aumento dei casi di febbre da virus West Nile nel territorio della Campania, riportato da diversi organi di stampa, questa mattina il Sindaco Caterina Lengua ha richiesto all’Asl di Avellino un intervento urgente di disinfestazione adulticida al fine di prevenire e contenere il rischio di diffusione del virus West Nile.
Con la medesima nota, il Sindaco Lengua ha garantito all’Asl ogni supporto logistico ed organizzativo da parte del personale comunale ai fini della individuazione delle aree più a rischio ed alle conseguenti attività da svolgere.
Di ogni intervento previsto, con i relativi orari, verrà data tempestiva comunicazione alla cittadinanza.