Cervinara: dolore sincero per la scomparsa di Fabio Tartaglia
Si è spento a soli 46 anni rapito da una malattia che non gli ha lasciato

Cervinara: dolore sincero per la scomparsa di Fabio Tartaglia. Cervinara questa mattina si è svegliata coperta da un velo di dolore. I familiari e i suoi tanti amici, dentro e fuori dall’ospedale hanno atteso sino all’ultimo minuto che potesse riprendersi ancora una volta.
Hanno pregato, sperato, supplicato che Fabio potesse dare un segnale di speranza. Purtroppo, però, non c’è stato niente da far. La malattia, la tremenda malattia che miete tante vite umane, ha portato via per sempre Fabio Tartaglia a soli 46 anni.
Fabio come tanti suoi coetanei, ha trascorso gran parte dell’adolescenza e della giovinezza in via Roma, al ponto campo, Poi ha trovato l’amore della sua vita, la sua Emanuela Rivetti. Insieme hanno coronato il loro sogno d’amore che ha avuto come frutto due splendidi figli, Vito e Emma.
Fabio, però, nonostante gli impegni familiari e quelli di lavoro, era impiegato in un’agenzia di scommesse, aveva mantenuto vivi i rapporti di grande amicizia con i ragazzi con i quale era cresciuto e che frequentava da sempre. Proprio in questi periodi di fine estate, quando le nostre montagne sono generose nella produzione di funghi, c’era sempre più di un momento conviviale per stringere nuovi rapporti.
Poi sono arrivati i giorni del dolore. La triste diagnosi ed il coraggio di Fabio nell’affrontare il calvario. Oltre che un ragazzo coraggioso, lui era animato anche da una incrollabile fede. Ed era sempre lui a dare coraggio ai familiari e agli amici.
Non ha mai smesso di lottare con una forza incredibile e non ha mai smesso di dare coraggio a tutti quelli che gli vogliono davvero bene. Dopo questa lotta immane, in cui mai si è arreso, per Fabio Tartaglia è arrivato il momento del riposo. Chi resta, però, si sente davvero sprofondato dal dolore.
Lo piangono l’amata moglie Emanuela, i figli Vito ed Emma, che sono pezzi del suo cuore, il papà Saverio, la mamma Emma, il fratello Vito, la sorella Angela, la suocera, tutti i parenti ed i suoi tantissimi amici.
La camera ardente è stata allestita presso la casa funeraria Ricci in via San Cosma mentre l’ultimo saluto si terrà domani, mercoledì 20 agosto, presso il santuario di Gesù Misericordioso, a partire dalle ore 11,00.
Buon viaggio Fabio e veglia su i tuoi cari.