Cervinara: domani fissata una nuova seduta del consiglio comunale

La nota dei consiglieri Giuseppe Ragucci e Filomena Carofano

Redazione
Cervinara: domani fissata una nuova seduta del consiglio comunale

Cervinara: domani fissata una nuova seduta del consiglio comunale. Il Consiglio Comunale è un luogo sacro, sempre lo è, e non perché lo annunzia la Giunta del Comune di Cervinara,  ma per comportamenti compiuti: dodici consiglieri comunali ed il Presidente del Consiglio rappresentano una popolazione di circa novemila abitanti. Lo si legge in un comunicato stampa di Cerrvinara ha bisogno di te.

Il consiglio comunale è il luogo della discussione, delle posizioni politiche, della voce alta, dell’esame delle delibere e dei documenti , dei contrasti , anche duri, tra consiglieri comunali; mai ci si sottrae ad una seduta di  consiglio Comunale.

E’ il luogo principe e non può e non deve essere mortificato. Domani, venerdì 14 gigno, alle ore 16,00, è fissata una nuova riunione del consiglio comunale e siamo tutti chiamati alla prova del fuoco, garantiamo trasparenza e correttezza politica, e non allontaniamo oltre i cittadini, che aspettano risposte e non litigi.

Non è consentito rispetto ai temi in questione, spostare, ancora, la discussione, non dimenticando che la maggioranza l’ultima volta, non rispettando la sacralità del Consiglio, ha fatto andare deserta la seduta, richiesta dalla opposizione.

Ma domani no: vanno discussi, invece,  i punti all’ordine del giorno .

I cittadini dovranno sapere della Commissione Tributi, dell’ AVIS  , del Traforo, dello sviluppo di Cervinara, completamente fermo,  del Consigliere che si accaparra due stanzette , fino a quando la opposizione consiliare  non  prende giunta e consiglieri  con le mani nella marmellata e , quindi, blocca tutto.

Ritorniamo a parlare in Consiglio e, senza timore, senza ombrelli o paraventi:  la maggioranza venga a spiegare , venga a farsi sentire, non parli solo per bocca degli uffici o del Sindaco.

I giuntisti, che ritengono sacro il consiglio, visto che lo scrivono, abbiano il coraggio di prendere una volta tanto la parola sugli argomenti, così delicati, non continuino nella consegna del silenzio e della non partecipazione.

Fatevi sentire, spiegate quello che non avete avuto il coraggio di affrontare nel Consiglio precedente, noi  vi aspettiamo sui problemi. Da domani sarà tutto più chiaro, conclude la nota di Cervinara ha bisogno di te.