Cervinara: domani l’impianto di riscaldamento alla scuola di via Aldo Moro tornerà a funzionare
Lo ha assicurato l'assessore Fatima Cillo
Cervinara: domani l’impianto di riscaldamento alla scuola di via Aldo Moro tornerà a funzionare. Dalla professoressa Fatima Cillo, assessore all’istruzione del comune di Cervinara, riceviamo e pubblichiamo.
Mi permetta il consigliere Giovanni Bizzarro di rivolgergli un accurato suggerimento:eviti di scomodare il Bambinello nella capanna !
Sono quasi 5 anni che tutte le scuole del territorio di Cervinara sono attenzionate dalla nostra amministrazione comunale . Sia io , come delegata all’istruzione prima e come assessore ora , sia il sindaco Caterina Lengua abbiamo sempre lavorato nell’interesse di ogni istituzione scolastica .
Consiglio all’amico Bizzarro di informarsi presso gli uffici della Provincia prima di emanare sentenze sul nostro operato, ricorrendo a comunicati puramente strumentali; avrebbe appreso che, sin da subito, abbiamo avuto incontri e confronti con gli ingegneri della provincia per risolvere il problema del riscaldamento all’istituto superiore.
Purtroppo l’impianto, chiaramente vetusto, richiede un lavoro più complesso per la sostituzione di pezzi non facilmente reperibili. Ad ogni modo, l’impresa a cui è stato affidato l’incarico dalla Provincia, si è adoperata per reperire il pezzo necessario alla riparazione e da domani, anche su invito del Presidente Buonopane, da noi sollecitato personalmente, sarà a Cervinara per riattivare il funzionamento del riscaldamento.
Penso che sia ben noto al consigliere Bizzarro, vista la sua decennale esperienza di amministratore , durante la quale sicuramente si sarà occupato anche della manutenzione degli impianti di riscaldamento, che non tutte le riparazioni possono essere gestite nell’imminenza del fatto .
Un dato certo e’ che io , anche nella mia qualità di docente dell’istituto superiore, ho sempre dato quel supporto necessario per garantire la maggiore efficienza possibile a tutti gli istituti scolastici della mia comunità.
Come fatto sino ad ora, continueremo a seguire la vicenda finché non si giunga alla risoluzione conclude l’assessore all’istruzione Professoressa Fatima Cillo.