Cervinara: domani riapre al traffico piazza Trescine
Cervinara: domani riapre al traffico piazza Trescine. Da qualche giorno è stata completata la posa in opera di una nuova pavimentazione del primo tratto divia Carlo Del Balzo, quello che da Piazza del Pozzo conduce a Piazza Trescine. È stata anche eseguita una manutenzione alla pavimentazione della stessa Piazza Trescine, eliminando situazioni di pericolo soprattutto per i pedoni. Lo scrive il sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua
Pulizia sede stradale
Nella mattinata di domani, quindi, verrà effettuata una pulizia sia della sede stradale che della Piazza e rimossa la recinzione di cantiere. Subito dopo, a partire dalle ore 14.00, la Piazza sarà riaperta al transito veicolare.
Nel frattempo proseguono i lavori di pavimentazione del primo tratto di Via Ferrari con sostituzione del manto di asfalto.Nel contempo, giovedì 29 giugno verranno avviati i lavori nel secondo tratto di via Carlo Del Balzo, quello che da via Dei Monti arriva all’incrocio con via Falcone Borsellino.
Limitare i disagi
Con questo cronoprogramma gli uffici comunali contano di limitare al massimo i disagi per gli utenti. Per cui, da giovedì su questo tratto non sarà consentita la sosta ed il transito dei veicoli.
L’Amministrazione comunale, conclude la prima cittadina, continua a confidare nello spirito collaborativo dei cittadini che sapranno sicuramente cogliere ed apprezzare lo sforzo che si sta compiendo con questa corposa opera di riqualificazione stradale che, senza incidere sul bilancio comunale, renderà il paese più sicuro e vivibile.
Ricordiamo, infatti, che si tratta di un finanziamento della provincia di Avellino che è stato riservato per Cervinara.