Cervinara: domani riapre il parco giochi della villa comunale, sicuro per tutti i bambini
Nuovi giochi e pavimentazione antitrauma
Domani mattina, venerdì primo novembre, riapre al pubblico il parco giochi della villa comunale di Cervinara. Dovrebbe essere proprio la giornata ideale per vedere tanti bambini felici che giocano spensieratamente sotto gli occhi dei genitori. Questo squarcio di autunno, infatti, si presenta con temperature ancora tiepide, ideali per stare all’aria aperta.
Oltre alla condizioni climatiche , domani i bimbi troveranno un parco giochi rinnovato e più che sicuro. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, l’avvocato Caterina Lengua, ha provveduto ad effettuare delle cose sostanziali ed importanti.
In particolare, è stato realizzato un altro intervento di manutenzione ai giochi già installati, inoltre ne sono stati montati altri due nuovi. Soprattutto i lavori hanno interessato la pavimentazione antitrauma che è stata ampliata anche con piastrelle in gomma colorate che hanno reso più vivace ed allegro il parco.
Su tutto il resto dell’area è stato posizionato un manto di erba sintetica che consentirà ai bambini di giocare e divertirsi senza sporcarsi come poteva avvenire in precedenza con lo strato di terra battuta. Analogo intervento di manutenzione è stato fatto anche al parco giochi di Joffredo nei giorni precedenti la sagra della castagna.
Nel corso del tempo, il parco giochi della villa comunale è stato oggetto di periodici interventi per renderlo sempre più sicuro. Ma sopratutto, oggi con la colorata pavimentazione antitrauma giocare sarà più sicuro per tutti i bambini.