Cervinara: domani si raccoglie il vetro

Redazione
Cervinara: domani si raccoglie il vetro
Cervinara: domani, giovedì 29 dicembre, si ritira il vetro

Cervinara: domani si raccoglie il vetro. Domani, giovedì 28 aprile, a partire dalle ore 12,00, a Cervinara verrà effettuata la raccolta del vetro. Questo materiale viene raccolto il lunedì ma il lunedì di questa settimana era festivo, cadeva, infatti, il 25 aprile e quindi il vero si raccoglierà domani. Lo comunica l’assessore all’ambiente Lorenzo Valente.

La Misericordia compra una nuova ambulanza per il 118

E’ un’ambulanza nuova di zecca con , a bordo, anche la ventilazione polmonare. Si tratta di un’ambulanza rianimativa a tutti gli effetti, un mezzo di soccorso acquistato con i sacrifici della Confraternita Misericordia di Cervinara e che ora verrà messa a disposizione del servizio di soccorso 118.Ricordiamo che il servizio riguarda i comuni di Rotondi, Cervinara, San Martino Valle Caudina e Roccabascerana

Le quattro ambulanze acquistate

Si tratta della quarta ambulanza acquistata dalla Confraternita Misericordia, in questi tre decenni di attività, come ci ha spiegato il governatore Luigi Cioffi. Il sistema del 118 regionale mette a disposizioni medici ed infermieri, mentre la Confraternita Misericordia autisti e mezzi.

Essendo un’associazione di volontariato, la Confraternita Misericordia incassa dall’asl dei soldi che vengono usati per pagare le varie spese e soprattutto per fare acquisti importanti come le ambulanze e le altre attrezzature mediche.

In questi 30 anni, la perfetta sinergia tra la componente sanitaria e quella logistica, assicurata proprio dai volontari, ha fatto diventare la postazione del 118 di Cervinara tra le più efficienti della Campania. Migliaia e migliaia  le vite umane salvate, con interventi che vanno oltre i limiti umani.

La memoria corta

La nostra memoria è sempre corta e ci impedisce di ricordare fatti e vicende avvenuti solo pochissimi mesi fa, quando volontari e sanitari della postazione 118 hanno dovuto affrontare, mettendo a rischio anche le loro vite, il dramma del covid- 19.

Quando la medicina sul territorio è scomparsa, è rimasto il 118 l’unico luogo sicuro che si poteva chiamare nella certezza di ricevere sempre una risposta o una visita a casa. Eppure quelle persone che hanno lottato a mani nude contro il virus non le abbiamo mai ringraziate. Come non ringrazieremo mai i sacrifici fatti dal  governatore Cioffi e da tutti gli altri confratelli per comprare questa nuova ambulanza che salverà le nostre vite e le vite dei nostri cari.