Cervinara: domenica appuntamento con i Briganti, i tartufi e il vino
Cervinara. Compie i suoi primi dieci anni il raduno “Briganti, tartufi e vino”. L’appuntamento è per domenica 22 novembre nello splendido scenario di Piano di Lauro a Cervinara.
Si tratta di una delle località più belle della catena del Partenio che è diventata un simbolo per questa manifestazione che mette insieme appassionati di trekking e non solo. L’idea è di due amici, Mauro De Lucia e Luigi Miele i quali, scarponi ai piedi, sono degli appassionati escursionisti degli angoli più suggestivi dei nostri monti.
Durante il loro peregrinare incontrano persone come loro, amanti dei monti, della natura e della vita all’aria aperte. Gente che non si fa fermare dal cattivo tempo e dalla stagione invernale.
Anzi , scoperto con sommo piacere, che in autunno e di inverno la montagna è ancora più colorata, silenziosa e suggestiva. Ed allora questo raduno che vedrà la partecipazione di almeno 120 persone si svolge dopo che le prime edizioni erano state programmate durante l’estate proprio in autunno. Come dire, solo chi ama veramente la natura vi può prendere parte. E, al termine della bella escursione, si cucinerà e si starà insieme, gustando dell’ottimo vino ed i tartufi del Partenio.