Cervinara. domenica primo dicembre si accende il Natale a piazzetta Pantanari

Topolino , Babbo Natale ed un coro gospel per dare vita al periodo più atteso dell'anno

Redazione
Cervinara. domenica primo dicembre si accende il Natale a piazzetta Pantanari

Cervinara. domenica primo dicembre si accende il Natale a piazzetta Pantanari. Sarà l’aria pungente e fresca di questi ultimi giorni, sarà che c’è davvero voglia di luce e di speranza, sarà che resta sempre la festa più bella dell’anno, ma si sente fortissima la voglia del Natale. Le luci, i colori, il calore, la sensazione di cercare di sentirsi più buoni mantengono il loro fascino immutato.

L’attesa del mese di dicembre e la felicità dei bimbi

Si attende dicembre per vivere un periodo unico che è soprattutto il tempo dei bambini. Sono loro i veri protagonisti di questo mese, sono i più piccoli che entrano in questo universo magico che li rende felici davvero.

E, proprio per fare la felicità dei bambini di Cervinara e non solo, l’associazione Maria Santissima di Montevergine, con il patrocinio del comune di Cervinara, ha deciso di aprire i festeggiamenti Domenica primo dicembre.

Tutto si svolgerà nella Piazzetta Pantanari, un luogo molto suggestivo che è davvero un piccolo gioiello.  Proprio a Piazzetta Pantanari, a partire dalle ore , 17, 00 è previsto l’arrivo di Topolino e di tutti i suoi amici. I personaggi di Walt Disney sono l’emblema stesso delle festività natalizie. Senza contare che restano i beniamini dei bambini e non solo di quelli. L’allegria di Topolino e dei suoi amici accompagnerà la benedizione e l’accensione dell’albero di Natale, previsto per le 17 e 30.

Le sorprese non sono certo finite perché non ci sarebbe festa senza di lui, il personaggio più atteso e nessuno come lui è amato dai bambini. Alle 17 e 45 arriverà Babbo Natale a bordo, come vuole la tradizione, della sua slitta. Babbo Natale, Topolino e tutti i personaggi della Walt Disney animeranno quella che si presente come una bellissima festa sempre a favore dei più piccoli.

La magia del Coro Gospel

L’atmosfera natalizia viene ricreata anche da canzoni e musiche. E’ una colonna sonora che abbiamo sentito mille volte e non ci stanchiamo mai di farlo.

Così per ricreare in pieno questa atmosfera, l’associazione Maria Santissima di Montevergine, sempre domenica primo dicembre, a partire dalle ore 19e 45, sempre a piazzetta Pantanari, ha organizzato un concerto gospel di Natale degli Angeli Metropolitani con la partecipazione di Giada Caliendo.

A piazzetta Pantanari non mancheranno gli stand gastronomici con le delizie natalizie. Mentre la manifestazione si concluderà con i saluti di Babbo Natale impegnato in un giro lunghissimo. Insomma il modo migliore per dare il via a questo periodo di festa è quello di recarsi a piazzetta Pantanari domenica primo dicembre, un appuntamento da non mancare assolutamente.

  •