Cervinara: Domenico Iachetta trionfa al giro della Ciociaria
Cervinara: Domenico Iachetta trionfa al giro della Ciociaria. Il Giro della Ciociaria ha un solo padrone. Il suo nome è Domenico Iachetta è di Cervinara ed è tesserato con l’ASD Cycling Crisi di Arienzo.
Secondo anno consecutivo
Per il secondo anno consecutivo, il ciclista cervinarese si è aggiudicato il primo posto per la sua categoria, ossia, quella che và dai 40 ai 50 anni. Si tratta di una manifestazione molto impegnativa che vede cimentarsio diversi atleti che provengono da tutto il centro sud.
Non solo, il giro si articola in ben trenta tappe. Si parte nel mese di marzo e si finisce ad ottobre. Ogni tappa è impegnativa e bisogna mettere in campo una strategia che possa contrastare nel modo giusto gli avversari.
Domenico Iachetta, soprattutto in questa seconda edizione, ha saputo dimostrare tutta la sua forza da atleta, ma, allo stesso tempo, ha creato una strategia vincente che ha sbaragliato gli avversari.
Una vittoria che premia l’ impegno di un ciclista che, ricordiamo, non è certo un professionista. Domenico, infatti, deve trovare il tempo, tra impegni di lavoro e familiari, per potersi allenare. Una competizione del genere, infatti, non si può certo affrontare senza avere chilometri e chilometri nelle gambe.
Tanta fatica
Insomma, la fatica è stata davvero tanta. Allo stesso tempo, però, la vittoria al giro della Ciociaria, per la seconda volta, ha regalato una grande soddisfazione al ciclista cervinarese. Allo stesso tempo, ha dato una sorta di carica a Domenico, pronto per nuove e più importanti vittorie.