Cervinara: don Alfonso non si tocca! Esplode la protesta

Redazione
Cervinara: don Alfonso non si tocca! Esplode la protesta

Cervinara. Lenzuola di protesta contro  il tanto chiacchierato trasferimento dell’Abate Alfonso Lapati. Davanti l’Abazia di San Gennaro, a Ferrari di Cervinara, questo pomeriggio, sono comparse lenzuolate che fanno capire tutto il disappunto di fedeli molto legati al parroco.

La vicenda riguarda il possibile passaggio ad altra parrocchia di don Alfonso, di cui si sta parlando da mesi. A quanto pare, però, questa probabilità sta per prendere forma e le persone che sono vicino al sacerdote hanno fatto sentire forte la loro voce con questi striscioni di protesta da una parte e di solidarietà dall’altra.

Il manifesto a sostegno dell’Abate lapati costitusce certamente un gesto di solidarietà nei riguardi del parroco. Qualcuno, però, sospetta che possa essere uno strumento per inasprire i rapporti tra il Vescovo e il parroco perchè si sa che manifesti e manifestazoni di solidarietà non hanno mai contribuito a ristabilire un equilibrio nella difficile gestione del rapporto autorità-cittadini.

Non è dato sapere se in queste voci ci sia qualcosa di concreto. Certo è che la comunità cristiana a Cervinara, da mesi è preda dell’incertezza. Cosa che non fa bene alla Chiesa!