Cervinara, don Lorenzo nuovo amministratore di Sant’Adiutore

Il Caudino
Cervinara, don Lorenzo nuovo amministratore di Sant’Adiutore

E’ don Lorenzo Varrecchia il nuovo amministratore della Parrocchia di Sant’Adiutore Vescovo di Cervinara. Lo annuncia stamane, durante la celebrazione delle Cresime nella Chiesa della frazione Salomoni,  il vescovo di Benevento Andrea Mugione. Resta parroco, con un ruolo puramente formale, don Nicola Taddeo arrivato a Cervinara nell’oramai lontano 1992.
La sostituzione di fatto si è resa necessaria dopo i problemi di salute che attanagliano ancora don Nicola. Secondo quanto si legge nel codice di Diritto Canonico, amministratore parrocchiale è colui “che regge la parrocchia durante il periodo di assenza del legittimo parroco”.
Il vescovo di Benevento ci ha impiegato più di un anno per arrivare a questa decisione. Le condizioni di salute di don Nicola, per quanto stiano lentamente migliorando, a giudizio del titolare della Cattedra di San Bartolomeo, non sono ancora idonee per reggere la parrocchia.
Al nuovo “amministratore” vanno gli “in bocca al lupo” della redazione del Caudino affinchè possa svolgere al meglio il suo ruolo nell’unità e nella santità della Chiesa cervinarese. A don Nicola il nostro pensiero: affinchè possa riprendersi e tornare con rinnovato vigore.

Angelo Vaccariello