Quantcast

Cervinara, don Nicola: il video di ringraziamento che commuove i social

8 mesi fa
9 Aprile 2020
di il caudino

Oggi è il compleanno di don Nicola Taddeo. Per anni è stato parroco di Sant’Adiutore a Cervinara. Poi una improvvisa malattia gli ha impedito di continuare il ministero parrocchiale ma non gli ha impedito di nutrire e far crescere il mistero della sofferenza come salvezza del mondo intero.

Tantissime le persone che si sono ricordate di lui. Ecco allora che i social, a Cervinara, sono stati un tripudio di auguri. Poi la gradita sorpresa: don Nicola, dalla struttura in cui è ospitato, ha inviato un video di auguri; video pubblicato dalla pagina del Santuario di Maria Santissima del Bagno (e noi li ringraziamo per averlo condiviso con noi).

Pochi secondi che fanno commuovere chi lo conosce bene. Don Nicola non si è arreso alla malattia. Anche quando, per lungo tempo, è stato lasciato solo come se di lui si dovesse perdere la memoria. Ha fatto del suo corpo malfermo un inno alla vita, alla tenacia e ora che tutti noi viviamo isolati possiamo grazie al suo esempio avere fiducia nel futuro.

E allora, cari auguri a don Nicola. E auguri di buon compleanno anche al nuovo parroco di Cervinara, don Renato Trapani.