Cervinara: don Patriciello presenta il libro di monsignor Mainolfi

L'appuntamento è per venerdì 24 gennaio

Redazione
Cervinara: don Patriciello presenta il libro di monsignor Mainolfi

Cervinara: don Patriciello presenta il libro di monsignor Mainolfi. Ha scelto il suo paese natio, che porta sempre nel cuore, per presentare la sua ultima fatica letteraria. Ed ha deciso di farlo nel giorno in cui si celebra San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti.

Venerdì 24 gennaio, alle ore 18,00, presso la sala della cultura, in piazza Trescine a Cervinara, verrà presentato il libro:  I misteri della speranza. Vademecum per il giubileo 2025. L’autore è monsignor Pasquale Maria Mainolfi, parroco in San Gennaro a Benevento, docente, predicatore, conferenziere, scrittore e giornalista.

Il libro sarà, invece, presentato dal suo fratello in Cristo, don Maurizio Patriciello, sacerdote da sempre in prima linea per denunciare qualsiasi tipo di ingiustizia.

Basti ricordare la sua battaglia per la terra dei fuochi o l’impegno per il risanamento anche morale del parco verde di Caivano.

Sarà un appuntamento, certamente, interessante. Le riflessioni di monsignor Mainolfi sono sempre molto pregnanti di idee e sostenute da una profonda preparazione teologica. Papa Francesco ha voluto che questo Giubileo del 2025 fosse dedicato alla speranza proprio in un momento storico in cui l’umanità sembra essere arrivata ad un piccolo passo dal baratro.

Tocca ai cristiani farsi carico di un messaggio altro che vada oltre una modernità fatua, fine a se stessa e, di certo, molto pericolosa. Il libro del sacerdote cervinarese dovrà servire proprio a dare delle importanti coordinate per vivere al meglio questo importante appuntamento per tutta la cristianità.

Venerdì, nella sala della cultura, in piazza Trescine, ci sarà sicuramente il pubblico delle grandi occasioni. Grande, infatti, è l’affetto ed il rispetto dei cervinaresi per monsignor Pasquale Maria Mainolfi.

All’appuntamento, certamente, prenderanno parte anche persone che arrivano dagli altri paesi della Valle Caudina. Si tratta di gente che conosce molto bene don Pasquale Maria Mainolfi, sia come studioso ma soprattutto come sacerdote, un vero sacerdote di cui c’è un estremo bisogno in questi tempi ed in questi luoghi.