Attualità

Cervinara: due ore senza acqua a Castello e a Joffredo

Cervinara: due ore senza acqua a Castello e a Joffredo

Cervinara: due ore senza acqua a Castello e a Joffredo. E’ stato appena comunicato che personale incaricato dalla società Alto Calore dovrà effettuare un intervento alla rete di distribuzione idrica posta a servizio delle località Ioffredo e Castello.  A tal fine, si rende necessario sospendere la erogazione dell’acqua in dette zone dalle ore 14.00 alle ore 16.00 di oggi. Si tratta di una comunicazione del sindaco di Cervinara Caterina Lengua.

Cervinara: allerta meteo cancellati gli eventi di oggi e domani. Alla luce del nuovo avviso di criticità meteo per piogge e temporali diramato dalla Protezione civile regionale, valido dalle 12.00 alle 21.00 di oggi, giovedì 11 agosto,  sull’intero territorio regionale, la manifestazione prevista nella villa comunale  della rassegna “Cervinara sotto le stelle “, viene rinviata al giorno 17 agosto, sempre nella Villa comunale.

Festa della pizza

Le condizioni meteorologiche avverse previste anche per la giornata di domani rendono necessario spostare anche la Festa della Pizza, con il concerto de La Bottega dei ricordi che si svolgerà il giorno 22 Agosto, sempre in Piazza Pantanari.  Si tratta di una decisione del sindaco di Cervinara, l’avvocato Caterina Lengua.

Rotondi: vigilia di Ferragosto con lo Schiuma Party in piazza

Ferragosto, da sempre, è un periodo speciale per la comunità di Rotondi. Proprio il 15 agosto si svolge la seconda processione in onore di Maria Santissima della Stella per ricorda l’arrivo a Rotondi dell’attuale statua, donata alla comunità da Papa Orsini.

Il ritorno in paese

Anche per questo motivo, tante persone che vivono e lavorano fuori cercando di ritagliarsi qualche giorno per trascorrere il Ferragosto nel loro paese del cuore.

Una scelta bella. forse, anche doverosa per chi è nato ed ha trascorso l’adolescenza in paese. Una scelta che, però, spesso lascia perplessi i figli, sopratutto se si tratta di adolescenti. I ragazzi preferirebbero trascorrere questa festa nelle località dove impazza il divertimento.

Forse, però, quest’anno, chi verrà a Rotondi non dovrà andare incontro a mugugni e ai musi lunghi dei figli. Questo perche, proprio la vigilia di Ferragosto, domenica 14, nella centralissima piazza Vittorio Emanuele è in programma uno Schiuma Party.

Si tratta proprio di una di quelle manifestazioni tanto apprezzate dai giovanissimi che impazzano sulle spiagge alla moda. Ci sarà tanta musica, selezionata da una serie di dj famosi in tutta la regione Campania. E tanta schiuma per assicurare gioia e divertimento.

Ferragosto rotondese

Si tratta di una delle manifestazioni in cartellone per il Ferragosto rotondese, allestito dall’amministrazione comunale, guidata  dal sindaco Peppino Ilario, in collaborazione la Proloco La Lanterna.

Lo Schiuma Party è dedicato ai più giovani, ma nulla impedisce la partecipazione anche dei più grandi. Una piccola trasgressione a Ferragosto davvero è consentita.

La cosa certa è che, per una volta, si eviteranno discussioni in famiglia sul motivo della scelta di trascorrere in paese questa festa, dedicata al divertimento. Naturalmente, lo Schiuma Party è dedicato a tutti i giovani della Valle Caudina, visto che, già da qualche anno, spesso scelgono Rotondi per passare qualche serata divertente-


ilcaudino.it è partner di Smart eCommerce. La piattaforma editoriale e pubblicitaria per i siti ed i blog di informazione on-line. Smart eCommerce è curatore tecnologico e proprietario dei server che ospitano il sito. Smart eCommerce è curatore commerciale per la monetizzazione del traffico del sito. Chiedi info via e-mail ad adv@smartecommerce.it