Word of Sport

Cervinara: due volte 30 anni per il governatore Luigi Cioffi

Giorno importante da passare in famiglia
sei in  Cervinara

1 settimana fa - 14 Gennaio 2022

Cervinara: due volte 30 anni per il governatore Luigi Cioffi. Non sono sessanta, anche perché, assolutamente, non li dimostra. Fisico asciutto, pochissimi capelli bianchi, nessuno gli darebbe sei decenni di vita. Ed, infatti, sono due volte trenta. Tanti auguri a Luigi Cioffi, governatore della Confraternita Misericordia di Cervinara e titolare di un negozio di abbigliamento sportivo a Montesarchio che oggi spegne sessanta candeline.

Una giornata da ricordare

Una giornata da ricordare da trascorrere con l’amata moglie Marilena Cozzolino, con il figlio Angelo, la nuora Annalisa Meccariello e soprattutto con la donna che ha rapito il suo cuore, la nipotina Marilena. La piccolina ha davvero rapito il cuore del nonno che sembra vivere solo per lei.

Per festeggiare con gli altri parenti, amici e con i confratelli della Misericordia ci sarà tempo e succederà appena passerà questo ennesimo momento difficile contrassegnato dalla pandemia per covid- 19.

Luigi Cioffi è persona veramente stimata e benvoluta a Cervinara ed in tutti i comuni della Valle Caudina. Insieme a don Nicola Taddeo e ad un altro gruppo di amici ha fondato la Confraternita Misericordia che resta un faro per il volontariato in tutta la Valle Caudina. Lui stesso continua a fare i turni per guidare l’ambulanza del 118 e a mettersi a disposizione per le varie incombenze di questa associazione.

La grande validità di questa azione di volontariato è venuta fuori anche nei giorni più bui della pandemia. Quando le persone non sapevano davvero a chi rivolgersi, hanno avuto sempre la giusta ed umana accoglienza sia telefonica sia nella sede di via dei Monti.

La guida sicura

Senza contare che Luigi riesce a smorzare sempre le situazioni più difficili e critiche con un luminoso sorriso o con una battuta di spirito. Una guida sicura e leale per tutti, anche per i giovani volontari che iniziano ad accostarsi alla Confraternita. Insomma tanti e sinceri auguri governatore anche dalla redazione de Il Caudino online.

Cervinara: due volte 30 anni per il governatore Luigi Cioffi
CONTINUA LA LETTURA
Homepage Cervinara Condividi adesso